Nutritext-intolleranze1

NUTRIGENETICA

Il futuro della nutrizione

_

Nella ricerca costante per comprendere meglio i legami tra dieta, salute e genetica, la nutrigenetica emerge come una disciplina rivoluzionaria capace di personalizzare le nostre scelte alimentari in base al nostro patrimonio genetico unico. Attraverso un’analisi approfondita del nostro DNA, la nutrigenetica apre la strada a una nuova era di consapevolezza alimentare, offrendo la promessa di una salute ottimale e un benessere duraturo.

La nutrigenetica si basa sul principio fondamentale che ogni individuo risponde in modo unico agli alimenti e ai nutrienti in base alla sua composizione genetica. Ogni singolo gene può influenzare la nostra capacità di metabolizzare i nutrienti, il nostro rischio di sviluppare malattie legate alla dieta e persino la nostra risposta agli stili alimentari specifici. Questo significa che non esiste una “taglia unica” quando si tratta di dieta e che ciò che funziona bene per una persona potrebbe non funzionare altrettanto bene per un’altra.

La nutrigenetica non solo offre un approccio personalizzato alla dieta, ma può anche fornire preziose informazioni sulla risposta individuale ai farmaci e agli integratori alimentari. Con una maggiore comprensione del modo in cui il nostro patrimonio genetico influenza la nostra salute e la nostra risposta alla dieta, possiamo prendere decisioni più consapevoli per ottimizzare il nostro benessere complessivo.

Che cos’è la nutrigenetica?

E’ la scienza che colma il divario tra il cibo che consumi e il tuo distinto corredo genetico. Le variazioni genetiche, note come SNP, determinano la risposta nutrizionale del tuo corpo, influenzando fattori cruciali dello stile di vita come la funzione fisica, le prestazioni cognitive e il benessere generale.

Food. Delicious milk products on the table

_

I nostri test di nutrigenetica

Allergoline ha messo a punto le linee di test , Nutritext intolleranze, Nutritext Sport e Nutritext Salute , per la ricerca dei fattori genetici che incidono sulla risposta del nostro metabolismo agli alimenti e cosentire al medico o al dietologo di indirizzare il paziente verso una dieta personalizzata.

_

I test genetici della linea intolleranze servono ad individuare l’eventuale predisposizione o sensibilità a determinat alimenti come il lattosio e la celiachia e consentire un eventuale persocorso diagnostico più approfondito.

SCOPRI DI PIU'

Nutritext sport

I test Nutritext linea sport individuano l’eventuale predisposizione genetica allo sport , la predisposione alle lesioni, la resistenza allo stress analizzando anche le varianti responsabili del metabolismo .

SCOPRI DI PIU'

L’alimentazione è fondamentale in quest’ottica e attraverso le recenti scoperte nell’ambito della nutrigenetica, è oggi possibile capire come il nostro corpo reagisce a determinati alimenti.

 

SCOPRI DI PIU'

_

Scopri tutti i nostri test

Allergoline

MODULO DI CONTATTO

Sarà contattato al più presto.

CHAT