mitosis-3876669_1280(1)

TROMBOFILIA

_________

Uno screening che indaga geni associati all’aumento del rischio di sviluppare trombofilia e alle patologie correlate a tale condizione.

Il Test

La trombofilia è una patologia causata dell’interazione di molteplici fattori predisponenti ereditari e/o acquisiti che conferiscono diversi rischi di coagulazione a seconda della tipologia. Il pannello TROMBOFILIA fornisce informazioni specifiche su varianti genetiche associate allo sviluppo di tale condizione in modo da individuare precocemente soggetti geneticamente predisposti e mettere in atto strategie mirate.

Perchè Farlo?

La trombofilia è una malattia caratterizzata da un gruppo di disturbi in cui il sangue presenta una maggiore tendenza alla coagulazione. La condizione è associata al rischio di trombosi arteriosa, trombosi venosa profonda e/o tromboembolia venosa. I risultati degli screening genetici sono utili per confermare la diagnosi e per la diagnosi differenziale, per la valutazione del rischio di una recidiva e per la prognosi asintomatica nelle famiglie in cui è presente una mutazione nota in modo tale da raccomandare la terapia o misure profilattiche per pazienti o familiari.

POLIMORFISMI ANALIZZATI

Lo screening genetico finalizzato a prevenire lo sviluppo della trombofilia.

Allergoline

Modulo di contatto

Sarete contattati in giornata.

CHAT