Nutritext-intolleranze

INTOLLERANZA AL LATTOSIO

_________

Food. Delicious milk products on the table

POLIMORFISMI ANALIZZATI

  • MCM6

Lo screening genetico permette di individuare la presenza del polimorfismo C/T in posizione -13910 nel gene MCM6 responsabile del controllo dell’espressione del gene LCT il quale codifica per l’enzima lattasi. La variante polimorfica è associata ad una ridotta espressione dell’enzima e quindi a un deficit nell’attività della lattasi. La sintomatologia correlata all’intolleranza genetica al lattosio può manifestarsi in più distretti dell’organismo, con una considerevole variabilità interindividuale nella entità e gravità delle manifestazioni cliniche.

Il Test

l test per l’intolleranza genetica al lattosio permette di individuare soggetti geneticamente intolleranti al lattosio, uno zucchero contenuto in molti alimenti e anche negli eccipienti di molti farmaci, e il cui introito può causare una varietà di manifestazioni cliniche.

Perche Farlo?

I risultati degli screening genetici sono utili per confermare o escludere la presenza dell’intolleranza genetica al lattosio  I test assumono una valenza maggiore nei soggetti che hanno familiari intolleranti al lattosio o celiaci.

Allergoline

Modulo di contatto

Sarete contattati in giornata.

CHAT