I NOSTRI TEST

virtual-4908697_1280

PANNELLO PSICO FISICO

_________

La genetica al servizio della psiche, per un percorso di benessere psico fisico. Il test di nutrigenetica è costituito dall’esame e dalla lettura del DNA del paziente dal quale si evidenziano eventuali polimorfismi (SNP), correlati statisticamente ad un incremento di un certo tipo di rischio (obesità, ipertrigliceridemia, osteoporosi e patologie come la depressione ).

Il Test

È ormai ampiamente dimostrato come la componente genetica di un individuo possa incidere sulla predisposizione a problematiche riguardanti disturbi dell’umore e sindromi depressive, su cui è possibile agire anche dal punto di vista nutrizionale e tramite l’utilizzo di biomolecole specifiche.

Perchè Farlo?

Il test prevede lo screening del corretto metabolismo dell’acido folico e della vitamina D, due vitamine la cui carenza si associa ad aumento del rischio di patologie depressive e ad alterazioni del tono dell’umore. Vengono inoltre indagati polimorfismi che predispongono a stati depressivi e ad una ridotta risposta ai farmaci utilizzati per curare queste condizioni.

 

POLIMORFISMI ANALIZZATI

Lo screening genetico finalizzato a prevenire condizioni che possono tradursi in problematiche inerenti la sfera della psiche.  Di particolare importanza se presenti anche nella propria storia familiare.

Allergoline

Modulo di contatto

Sarete contattati in giornata.

CHAT